Detrazione fiscale del 50%
valida fino al 31 Dicembre 2014

L'isolamento termico (o sistema a CAPPOTTO) è un sistema di isolamento che comporta l'eliminazione di ponti termici, isolando di conseguenza (sia termicamente che acusticamente), il passaggio dall'esterno all'interno, di freddo / caldo e rumore. Aumentando così il confort abitativo nel rispetto del RISPARMIO ENERGETICO ed ECOLOGICO (di gas metano) secondo il nuovo Decreto Legislativo (legge 311). È anche una soluzione per risolvere problemi di umidità e condensa, che provocano macchie di muffa sulle superfici interne delle pareti.

CAMPO DI APPLICAZIONE
Viene applicato su pareti esterne di interi edifici quali: ABITAZIONI. VILLE, CONDOMINI, CAPANNONI etc.
 
ESECUZIONE
(PANNELLI ISOLANTI AUTOESTINGUENTI)
La coibentazione viene garantita dall'applicazione di pannelli che possono variare da quelli più naturali e biologici (sughero e fibra di legno), a quelli più idrorepellenti (EPS polistirene classico e EPS polistirene con graffite), e tanti altri tipi.
Tutti certificati e garantiti in osservanza delle nuove leggi sul risparmio energetico abitativo nel rispetto del RISPARMIO ENERGETICO ed ECOLOGICO (di gas metano).
È anche una soluzione per risolvere problemi di umidità e condensa, che provocano macchie di muffa sulle superfici interne delle pareti.

1) Collanti e tasselli
Collanti e tasselli hanno la specifica funzione di fissare i pannelli alla struttura murale. L'applicazione avviene mediante l'impiego di collanti minerali, mente il fissaggio meccanico avviene applicando dei tasselli in polliamide per garantire ulteriormente il fissaggio.
2) Rete di armatura
La rete di armatura in fibra di vetro 160 gr. antialcaline, ha la funzione di conferire al sistema un'altra capacità di resistenza agli urti e a evitare la possibilità di formazione di crepe e cavillature su tutta l'opera.
3) Rasatura
La rasatura minerale ha la funzione di proteggere, insieme alla rete di armatura, e uniformare i pannelli di isolamento.
4) Fissativo
Il fissativo serve ad isolare e uniformare i fondi.
5) Finitura
La finitura a spessore ha la funzione di abbellimento e protezione finale del sistema (può variare in diverse soluzioni quali: a rivestimanti acrilici, silicati, silossani, etc).

IL SISTEMA VIENE CERTIFICATO ed eventualmente GARANTITO CON POLIZE ASSICURATIVE decennali, secondo le leggi vigenti